Il gruppo e le sue attività

 

La Società ha per oggetto l’organizzazione e la gestione di un sistema fieristico – espositivo – congressuale e di servizi per la commercializzazione a livello locale,nazionale e internazionale di beni e servizi. In particolare:

  • Gestisce il quartiere fieristico – espositivo e congressuale di Roma sia attraverso l’organizzazione diretta e indiretta di manifestazioni fieristiche, sia attraverso la concessione di spazi e servizi a società ed  enti che organizzano manifestazioni fieristico – espositive e congressuali. Può,inoltre,organizzare e realizzare manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, al fine di raggiungere una maggiore integrazione tra il sistema fieristico laziale ed altre manifestazioni.

  • Può realizzare o comunque gestire altre strutture con funzione fieristica, nel territorio di Roma e, inoltre, proporre sul mercato l’area ed i servizi del Nuovo Polo per ogni opportunità coerente con gli scopi istituzionali e di interesse generale, quali concorsi, convention, seminari, assemblee o altro.

  • Può coordinare, su delega dell’Ente Regionale, l’attività fieristica di altre strutture espositive dislocate sul territorio regionale.

  • Organizza e gestisce, a favore delle imprese, progetti di promozione e pubblicità sui mercati nazionali ed esteri, nonché strutture e servizi finalizzati alla promozione del turismo.

  • Realizza, nel quadro del progetto generale di ristrutturazione dell’intero quartiere fieristico di Roma,un Palazzo degli Affari nel quale saranno ubicate Borse, Sale di contrattazione, Uffici e Centri Specializzati per la prestazione di informazioni e servizi  avanzati per la commercializzazione di altre strutture con analoghe finalità.

Si precisa che nell’ambito delle attività svolte di cui di cui ai punti precedenti, particolare evidenza sarà data alla valorizzazione delle produzioni di Roma e del Lazio

Per raggiungere gli scopi sociali, la Società potrà effettuare operazioni di carattere mobiliare e immobiliare, contrattare mutui ed assumere partecipazioni in società di capitali italiane ed estere aventi scopi similari, nonché effettuare ogni altra iniziativa di carattere finanziario, ad esclusione dell’attività di raccolta pubblica di risparmio e di tutte le attività di cui all’art. 1 del decreto legislativo n. 385/93.

Investimenti spa

Via Portuense 1645 -1647 00148 Roma  Capitale Sociale di Euro 106.323.727,76 

P.Iva 05554271006 - REA Roma 898520.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now